top of page

World
            ALUTREND

Hai installato il tuo cancello 6 mesi fa?

 

È ora di ripulirlo in modo che riacquisti il ​​suo aspetto originale!

 

Ottieni i migliori consigli e ottieni il massimo dai tuoi prodotti Alutrend.


La manutenzione ordinaria dell'alluminio laccato consiste in un semplice lavaggio con acqua e un detergente delicato (pH compreso tra 5 e 8) seguito da un risciacquo con acqua pulita quindi strofinamento con un panno morbido, non abrasivo e assorbente (sono da escludere spugne abrasive).

 

Questa operazione dovrebbe essere eseguita da 2 a 3 volte l'anno a seconda dell'aggressività del tuo ambiente. Fare attenzione che non ci sia area di ritenzione idrica e assicurarsi che i fori di drenaggio siano sbloccati.

THE COUNCIL OF ANTONIO VELARDI

Technical adviser

"All of our products are high quality, long lasting CLASS II powder coated. To enjoy it as long as possible, we recommend that you clean your gate regularly!"

GOOD TO KNOW !

Long-term exposure to UV rays from the sun or moon, rain, pollution, splashes and various external attacks (defoamers, herbicides, etc.) can slightly alter the color of the powder coating. This discoloration does not affect the strength and mechanical properties of the product. To limit this phenomenon, regular washing of your gate is necessary.

Manutenzione per i nostri prodotti verniciati.

Le vernici per architettura utilizzate nel sistema, necessitano di regolare manutenzione e pulizia per assicurare la continuità delle proprietà decorative e protettive della superficie.

La frequenza degli interventi di pulizia dipende da molti fattori, fra cui:

1° Collocazione geografica della costruzione​

2°  Classe di corrosività ambientale in cui è inserita la costruzione ,per esempio: marina, industriale, residenziale, rurale, ecc.​

3°  Livello di emissioni inquinanti nell’aria.​

4°  Presenza di venti con intensità notevoli (es. Bora di Trieste) possibilità di pulviscoli trasportati dal vento ,es. sabbia, polvere, ecc.

5°  Ipotesi di cambio nel tempo della classe di corrosività (es. passaggio da rurale a industriale)

Il miglior metodo di pulizia avviene attraverso un regolare lavaggio della superficie, utilizzando una soluzione di acqua calda e detergente delicato (pH 5-8). Tutte le superfici vanno pulite utilizzando uno straccio soffice o una spugna, non usare nessuna spazzola se non di origine naturale.

La frequenza della pulizia dipende dall’aspetto che si desidera mantenere e dalla necessità di rimuovere depositi che potrebbero, a prolungato contatto, causare danni al rivestimento. In ambiente non particolarmente aggressivo (es. rurale o urbano), la normale frequenza di pulizia può essere di circa 12 mesi.

In presenza di deposito di particolare sporco si raccomanda una maggiore frequenza di pulizia. Quando l’ambiente è aggressivo la frequenza di pulizia va ridotta a intervalli di 3 mesi. In presenza di elevato inquinamento atmosferico o in presenza di ambiente particolarmente corrosivo, o in presenza di acqua con molto residuo fisso ,  il periodo fra gli interventi va ulteriormente ridotto.

Assolutamente vietato utilizzare solventi o soluzioni che contengano: idrocarburi clorurati esteri

acetoni paste abrasive

 

TIPO DI AMBIENTE PROGRAMMA DI MANUTENZIONE :

  • Urbano - rurale controllo e pulizia ogni 12 mesi

  • Industriale controllo e pulizia ogni 6 mesi

  • Marino controllo e pulizia ogni 3 mesi

  • Industriale e marino controllo e pulizia ogni 3 mesi

 

RIPARAZIONI :

- Qualora sia necessario effettuare ritocchi sulla superficie verniciata si consiglia l’uso di vernici poliuretaniche bi-componenti, da applicare secondo il seguente ciclo:

- Pulire la superficie con solvente poco aggressivo, applicandolo con un panno liberamente , asciugare avendo l’accortezza di rimuovere eventuali residui .

- Se necessario, uniformare la superficie levigando la parte da ripristinare con carta abrasiva (max grana 320) e poi pulire accuratamente con panno asciutto.

- Miscelare energicamente la vernice per circa 2 minuti..

- In caso di vernice in confezione spray (bomboletta), spruzzare il colore su tavolozza (anche un foglio di cartone può fare al caso) applicare la vernice a mezzo pennello (di piccole dimensioni) e limitare l’applicazione strettamente alla parte da ripristinare.

7483566d-7e40-458d-acbd-f4ad0554d9c2.jpg
bottom of page